Integratori per gatti
Molti gatti possono soffrire di problemi di varia natura, che li portano a sofferenze, leggere o gravi a seconda dei casi. Da oggi possiamo aiutare i nostri amici a 4 zampe con prodotti innovativi, utilizzando degli integratori per gatti che permettano loro di risolvere tutti i piccoli problemi della vita da gatto.
I boli di pelo
I boli di pelo sono un problema classico di ogni gatto; durante la pulizia quotidiana infatti questi animali ingurgitano ingenti quantità del loro stesso pelo, che tende a formare dei boli compatti, che possono ostruire il sistema digerente. La pasta per espulsione pelo gatto Malt soft è costituita da sostanze naturali, quali olio di semi, fibre vegetali e malto. Questi principi attivi operano in sinergia consentendo al gatto di migliorare il transito del cibo e dei boli di pelo, per una migliore qualità della vita.
I gatti stressati
La vita del gatto non è sempre caratterizzata da completo relax. Spesso questi animali sono soggetti a stressi di vario tipo, dovuti a eventi sporadici, come ad esempio un temporale, o alla separazione dal proprietario durante una vacanza, giusto per fare degli esempi. Quando il gatto si mostra stressato, con tic nervosi, miagolii notturni o comportamenti bizzarri lo si può aiutare utilizzando integratori specifici, formulati per il suo benessere psichico. In particolare Equilibra-vet è un prodotto a base di estratti di piante, con aggiunta di triptofano e sali minerali. Il rilassante per gatto No Stress Spot On gatto Beaphar è anch'esso costituito da sostanze di origine vegetale, formulato in pratiche gocce da porre sul pelo dell'animale. Questi prodotti permettono di risolvere le situazioni in cui il gatto si mostra stressato, per farlo tornare alla sua classica vita tranquilla.
Piccoli disturbi articolari
I piccoli disturbi che possono colpire un gatto sono tantissimi, per tutti è possibile trovare un ottimo prodotto, che lo risolva alla radice. I gatti più anziani soffrono facilmente di problemi articolari, risolvibili con facilità con prodotti come Artosalus, compresse contenenti acidi grassi e estratti prevenienti da alcune piante, utilizzate in erboristeria per la salute delle articolazioni, come ad esempio Artiglio del Diavolo o Boswellia. Si tratta di un integratore appetibile per il gatto, che permette di stimolare la produzione di una corretta dose di fluido all'interno delle articolazioni, rendendo più scattante il gatto anziano o sovrappeso. Questo tipo di disturbo in genere comincia come un leggero fastidio, che porta l'animale a rinunciare ai giochi quotidiani. Se non curato con il passare del tempo può diventare un problema molto serio, costringendo il gatto a rinunciare a muoversi.
Il sistema digerente
Il sistema digerente del gatto, lo si sa, è particolarmente delicato. Bastano momenti di stress, ingestione di un cibo nuovo, o anche problematiche correlate a infiammazioni di origine batterica o virale per causare nausea, vomito o dissenteria. Quando il gatto si mostra inappetente e ha episodi di diarrea possiamo utilizzare un interessante prodotto, Enterosalus. Si tratta di un pool di fermenti lattici attivi e di principi attivi che permettono di migliorare la consistenza delle feci e di fermare gli episodi di dissenteria in tempi molto brevi. L'uso di questo prodotto permette di diminuire il pericolo di disidratazione; conviene ricordare che in caso di vomito o dissenteria persistenti è importante portare contattare il veterinario.
Gatti attivi
Gli animali attivi, che possono permettersi di avere a disposizione tanti giochi, o addirittura di uscire in giardino, possono procurarsi piccoli tagli e abrasioni di vario genere. Purtroppo basta un polpastrello leggermente abraso per costringere il gatto a non uscire, o a smettere di giocare fino a completa soluzione del problema. Per evitare che questo atteggiamento sia la regola, oggi abbiamo a disposizione prodotti di alta qualità, che permettono di stimolare una più rapida guarigione delle piccole ferite e abrasioni ai delicati polpastrelli del gatto. La Pomata per ferite ai Polpastrelli alla Calendula 150 ml permette di favorire la naturale risoluzione delle piccole ferite ai polpastrelli, consentendo così al gatto di tornare ad una vita serena e giocosa.
Questa pomata è a base di Calendula, con ingredienti antimicrobici che eliminano buona parte dei problemi batterici. Per proteggere i polpastrelli più delicati ogni giorno è possibile utilizzare anche lo Spray polpastrelli per cani e gatti 50 ml. Si tratta di un prodotto di facile utilizzo a base di allantoina e glicerina che permette di riparare le lesioni di lieve entità e di proteggere la cute dei polpastrelli del gatto, evitandogli buona parte delle abrasioni, mantenendo la pelle morbida e protetta.