E’ conveniente usare gli antiparassitari sul gatto anche in autunno?
Anche se con l’autunno abbiamo la sensazione che la lotta ai parassiti del nostro gatto sia finita conviene in ogni caso non abbassare la guardia perché ancora ci sono, soprattutto se il gatto vive in casa che è un luogo più protetto.
Dati questi presupposti, quindi, consigliamo di effettuare dei trattamenti antiparassitari anche in questa stagione per evitare sgradite sorprese al nostro gatto o nella nostra abitazione.
In commercio esistono molti prodotti adatti a questo scopo sia in pipette, da applicare dietro la nuca dove lingua e zampe arrivano più difficilmente, oppure in comodi collari. Esistono poi tutta una serie di antiparassitari naturali spesso derivati dall’olio di Neem, che è un repellente che la natura ci regala, adatti soprattutto in quei casi in cui il gatto convive con bambini od anziani.
Per l’ambiente invece ci sono degli spray appositi che aiutano a sanificare gli oggetti con cui il micio viene in contatto come ad esempio divani, sedie, letti ecc.
L’insieme di questi trattamenti ci mette al riparo da infestazioni ed assicura una maggiore igiene del nostro amico peloso che fra l’altro si gratterà di meno!
Vuoi saperne di più sugli articoli antiparassitari per gatti?