Oggi, sempre più spesso si desidera curare le patologie del gatto con l'alimentazione e le crocchette Farmina Quinoa rappresentano in tal senso una risposta ideale.
Quando le patologie del gatto sono in forma lieve o allo stadio iniziale, il più delle volte è sufficiente adottare una dieta mirata per minimizzare i sintomi e favorire il ripristino dei corretti equilibri.
Con un'alimentazione appropriata, quindi, si possono trattare tutte le patologie del gatto più diffuse, dalla sensibilità digestiva alla tendenza al sovrappeso, dagli squilibri della glicemia alla sensibilità cutanea, dalle intolleranze alimentari alle vulnerabilità del post-sterilizzazione (problemi urinari, disturbi del metabolismo).
Ma come scegliere l'alimento curativo giusto?
Per poter risultare efficace senza produrre alcun effetto collaterale, la nutrizione per il gatto affetto da patologia deve possedere tre caratteristiche fondamentali: naturalità, digeribilità e funzionalità.
Con questi tre requisiti di base è nata la linea di crocchette curative per gatti Farmina N&D Quinoa Feline Grain Free.
La dieta come unica terapia? Oggi è possibile
Le crocchette per gatti Farmina N&D Quinoa Feline Grain Free sono state formulate per ottenere un triplice beneficio:
- azione di supporto globale, per nutrire il gatto in modo intenso e completo nel pieno rispetto della sua delicata condizione fisica;
- digeribilità ottimale, attraverso l'utilizzo di soli ingredienti "secondo natura" e l'esclusione di qualsiasi alimento non consono alle capacità di assimilazione del gatto (come i cereali);
- effetto curativo in grado di controllare la patologia del gatto, alleviare i sintomi e agevolare il processo di guarigione.
Per raggiungere tali obiettivi, Farmina ha formulato le sue crocchette curative per gatti associando ai capisaldi dell'alimentazione ancestrale (zero cereali, alte inclusioni di carne come ingrediente principale, integrazioni vegetali funzionali) le molteplici proprietà nutrizionali di una fonte di carboidrati alternativa ad altissima tollerabilità: la quinoa.
Le virtù curative della quinoa nella linea Farmina N&D Quinoa Feline
Nell'ambito di un'alimentazione curativa, la quinoa fornisce al gatto l'apporto energetico ideale.
Questo alimento, infatti, non è un cereale, ma una pianta erbacea appartenente alla stessa famiglia degli spinaci: rientra quindi fra gli ingredienti che l'intestino del gatto è perfettamente in grado di assimilare.
Oltre che ipoallergenica e prontamente assimilabile, la quinoa è ipocalorica e a basso indice glicemico: la sua assunzione, quindi, non causa al gatto aumenti di peso o squilibri glicemici.
A fronte di questa spiccata leggerezza, la quinoa vanta un potere nutritivo intenso e variegato, tanto da essere considerata un vero e proprio "superfood" olistico.
Contiene infatti proteine ad alto valore biologico, aminoacidi essenziali ad alta biodisponibilità, sali minerali, fibre, vitamine e antiossidanti.
In Farmina N&D Quinoa Feline, questi suoi preziosi apporti si uniscono al potere nutritivo delle carni più magre e nutrienti, con in più una benefica integrazione di oli, frutti, verdure e semi dalle qualità anti-infiammatorie, preventive e riequilibranti.
Il risultato è una gamma di crocchette per gatti altamente specifiche per la cura di ogni problematica, ovvero:
- Farmina N&D Quinoa Feline Weight Management Agnello, per i gatti con tendenza al sovrappeso;
- Farmina N&D Quinoa Feline Digestion Agnello, per i gatti con sensibilità digestiva e insufficienza pancreatica esocrina;
- Farmina N&D Quinoa Feline Anatra Broccoli Asparagi Neutered Adult, per le esigenze dei gatti sterilizzati;
- Farmina N&D Quinoa Feline Skin & Coat, formula ipoallergenica per i gatti con intolleranze alimentari e sensibilità cutanea, in due versioni (Aringa e Quaglia);
- Farmina N&D Quinoa Feline Urinary Anatra, per i gatti con tratto urinario sensibile e tendenza alla formazione di calcoli e struviti.
Visita subito la sezione dedicata del nostro store: troverai la crocchetta Farmina N&D Grain Free Quinoa ideale per il tuo gatto con in più la convenienza del formato da 5 Kg.