Se vuoi variare ulteriormente la dieta del tuo felino adulto, puoi mirare la tua scelta verso il Monge fruits tonno e papaya. Un alimento gustoso, completo che conferisce il giusto apporto energetico. Anche quest’alimento rientra nella linea Superpremium della Monge, e include tutti quei cibi realizzati con ingredienti sani, naturali, privi di additivi, coloranti, conservanti di origine chimica e non testati sugli animali.
I componenti principali sono il tonno e la papaya. Il primo è uno degli alimenti più amati dai felini, presenta un’elevata concentrazione di acidi grassi essenziali e proteine, un connubio che dona scaltrezza e reattività. La papaya invece ha un alto valore nutrizionale e contiene tutti gli elementi indispensabili tali da permettere di arrivare alla fine della giornata con l’energia e la forza iniziali. Monge fruits è composto per il 55% di tonno, 5% papaya e F.O.S. 400 mg/Kg.
Mentre i tenori analitici comprendono proteine grezze 13%, grassi grezzi e oli 0,5%, umidità 82%, ceneri grezze 2% e fibra grezza 1%. Il tonno rientra nella categoria di pesce azzurro che si caratterizza per l’elevato contenuto di acidi grassi DHA ed EPA. Elementi che favorisco e preservano l’ottimo funzionamento di cuore e cervello. A questi si aggiungono vitamine idrosolubili e liposolubili (tiamina, riboflavina) e proprietà organolettiche. La tiamina e la riboflavina agevolano il funzionamento di cuore, reni, sangue e le mucose gastro-intestinali.
Offrire al tuo gatto quest’alimento, significa anche dargli il giusto apporto di niacina (assorbimento degli acidi grassi e dei glucidi), retinolo (un antiossidante che rende lucido il pelo e aiuta la pelle) e i F.O.S. (rende il cibo più digeribile. Il tonno è un alimento povero di grassi e ricco di ferro (regola lo stato di ossidazione dei tessuti). La papaya è un frutto ricco di papaina (favorisce la digestione), potassio, vitamina A (controlla il sistema cardio-circolatorio e immunitario), vitamina C, calcio e magnesio che rafforzano le difese immunitarie, renale e quello muscolo-scheletrico.
Puoi servire l’alimento subito dopo averlo aperto.