Silmarilions è un allevamento molto speciale, il quale nasce dalla profonda passione della titolare verso i gatti e, in modo specifico, verso una specifica razza, ovvero la razza Ragdoll.
É molto positivo che gli allevamenti nascano da un profondo amore verso gli animali, piuttosto che da mere idee imprenditoriali, e da questo punto di vista questo allevamento gatti Ragdoll è da considerarsi assolutamente speciale.
Alla luce di quanto detto è molto suggestivo scoprire la storia di Silmarilions: questo allevamento di gatti Ragdoll nacque oltre vent'anni fa, grazie alla profonda passione della titolare nei confronti di questi gatti le cui discendenze sono ancora parzialmente avvolte nel mistero.
La direttrice dell'allevamento ha sempre considerato molto speciali questi gatti, ed effettivamente le caratteristiche di questi animali domestici sono assai interessanti.
Questi gatti, infatti, hanno per natura un carattere molto mansueto e molto tenero, amano essere coccolati e presi in braccio, inoltre tendono a instaurare un legame molto profondo con il loro padrone.
Proprio per il fatto che questi animali si affezionano tanto, infatti, sono sempre desiderosi di trascorrere quanto più tempo possibile con il loro padrone, di conseguenza tendono a soffrirne la mancanza.
Anche a livello puramente estetico, ovviamente, questi gatti sono ricchi di fascino: le loro dimensioni sono leggermente più grandi rispetto alla media, inoltre anche i loro colori sono assai accattivanti.
Dopo aver coltivato questa grande passione per anni, la titolare di questo allevamento di gatti Ragdoll ha scelto di trasformarlo in un allevamento professionale, ma non per questo ne ha snaturato le caratteristiche originarie: ogni singolo gatto presente in allevamento, infatti, è curato con massima attenzione e dedizione.
L'allevamento di gatti Ragdoll Silmarilions si articola su tre diverse stanze per una superficie complessiva i 55 mq, spazi in cui i gatti possono disporre di ogni tipo di comfort, ovvero di cucce, ripiani su cui fare movimento, ampie vetrate e tanto altro ancora; la direttrice ovviamente presta massima attenzione anche alle temperature di questi ambienti.
Silmarilions è dunque un allevamento di gatti molto speciale, non solo per la rara razza a cui è dedicato, ma anche perché, come visto, si tratta di un vero e proprio allevamento domestico, in cui ogni esemplare è curato e coccolato come qualunque padrone diligente farebbe con il proprio esemplare.