Farmina è un brand italiano considerato una vera icona per quel che riguarda la produzione di mangimi per cani e per gatti, e Farmina N&D è una linea dedicata all'alimentazione dei gatti che presenta delle caratteristiche di grande qualità.
La linea di mangimi Farmina N&D si fonda su una consapevolezza di fondo: il gatto è un animale marcatamente carnivoro, di conseguenza i mangimi devono essere formulati principalmente con ingredienti di origine animale.
Le crocchette Farmina appartenenti alla linea Farmina N&D vantano una percentuale davvero altissima di ingredienti di origine animale, superiore al 70%, dunque si tratta senza dubbio di mangimi pregevoli.
Il profilo nutrizionale di queste crocchette Farmina prevede anche una presenza molto limitata di cereali, e questo è da considerarsi un aspetto molto interessante per i mangimi dedicati ai gatti: per via di questa particolare caratteristica, appunto, questi mangimi Farmina sono definiti Grain Free.
La qualità di questi prodotti non è legata esclusivamente a quanto detto fino ad ora: questa linea di mangimi Farmina Gatti è molto ricca di proteine, un aspetto certamente coerente con la natura prevalentemente carnivora di tali alimenti, e si tratta di proteine ad elevato valore biologico, ovvero facilmente assimilabili dall'organismo dell'animale.
Vitamine e minerali sono presenti in ricche quantità, inoltre è utilissimo sottolineare che queste crocchette Farmina sono rigorosamente Cruelty Free, dunque la loro preparazione non ha implicato in nessun caso delle violenze su animali.
La linea Farmina N&D include varie tipologie di crocchette Farmina per gatti, dunque varianti a base di pollo, di cinghiale, di agnello, e si tratta dunque in tutti i casi di alimenti secchi.
Gli alimenti secchi hanno sicuramente un ruolo molto importante nell'alimentazione di un gatto: anzitutto questi mangimi sono in genere quelli più ricchi sul piano proteico, e da questo punto di vista le crocchette Farmina N&D sono davvero un ottimo esempio, allo stesso tempo inoltre la consistenza tipica di questi mangimi consente ai felini di mantenere forti le gengive e la dentatura.
C'è anche un altro aspetto per il quale gli alimenti secchi meritano di essere considerati molto interessanti, ed è quello legato alla loro grandissima capacità di conservazione: al contrario dei mangimi umidi, i quali devono necessariamente essere consumati non appena la confezione viene aperta, i mangimi secchi si conservano molto a lungo, dunque è assolutamente possibile acquistarli nelle convenienti confezioni dal peso superiore a un chilo.