Silmarilions, rinomato allevamento dedicato esclusivamente ai gatti Ragdoll, ha presentato una nuova versione del suo sito Internet ufficiale, un sito ideato appositamente per garantire un'esperienza di navigazione perfetta a prescindere da quale sia il dispositivo utilizzato dall'utente, quindi PC, smartphone, tablet o altro.
Dal punto di vista tecnico i siti web con queste caratteristiche sono definiti Responsive, e Silmarilions ha voluto fortemente eseguire questo particolare restyling in modo da rendere la navigazione molto agevole in tutti i casi.
Il restyling del sito web dell'allevamento di gatti Ragdoll è stato anche grafico, inoltre diverse categorie sono state arricchite nei contenuti in modo che il navigatore possa scoprire in modo ancor più agevole tutte le peculiarità che contraddistinguono quest'allevamento, un allevamento che si fonda senza alcun dubbio sull'innata passione della sua titolare, la signora Maria Federica Guagnano, nei confronti del gatto Ragdoll.
Quella del gatto Ragdoll è effettivamente una razza molto speciale: anzitutto questi animali hanno un'estetica assai ricca di fascino, essendo degli esemplari signorili e dai bellissimi colori, allo stesso tempo hanno un carattere molto piacevole, essendo giocherelloni ma allo stesso tempo mansueti, docili e teneri, nonché estremamente affettuosi nei confronti del loro padrone.
La signora Maria Federica Guagnano avviò il suo allevamento, in principio, esclusivamente per passione, essendo affascinata da questi gatti così speciali, dopo alcuni anni ha deciso di trasformare questo suo hobby in una vera e propria attività imprenditoriale, senza tuttavia snaturarlo: la cura garantita ad ogni singolo esemplare è assolutamente massima.
Come specificato all'interno del nuovo sito Internet Silmarilions è un allevamento situato a Rocca Priora, in provincia di Roma, e la titolare ha dedicato esclusivamente ai gatti delle stanze comode, spaziose e luminose, davvero perfette per questi gatti anche in considerazione del fatto che non raggiungono mai temperature eccessivamente alte durante l'estate, grazie alle caratteristiche della località.
Non possono ovviamente mancare, in questi ambienti, vari accessori dedicati ai felini, come ad esempio il classico tiragraffi; delle aree apposite sono state inoltre allestite per i cuccioli, per evitare che convivano con gli esemplari adulti nei primissimi mesi di vita.
Se si vogliono scoprire in modo specifico tutte le peculiarità dei gatti disponibili in allevamento, ovviamente anche osservandone le foto, è possibile visitare le categorie dedicate del nuovo sito di Silmarilions.