L'ambulatorio veterinario a Roma presso cui prenotare vaccini per gatti e per cani ed esami specialistici di ogni genere
Tutti coloro che hanno un animale bisognoso di cure o di appositi esami o vaccini, possono affidarsi all'esperienza dell'ambulatorio veterinario gestito dal Dottor Aleandri, medico veterinario laureatosi con lode presso l'Università degli Studi di Perugia.
L'apertura dell'ambulatorio veterinario risale al 1992 e da allora la struttura ha progressivamente aggiunto nuove e numerose specializzazioni, fra cui un vasto numero di vaccini contro le malattie infettive più comuni fra quelle che possono colpire cani e gatti.
Fra le numerose prestazioni offerte figurano esami ed interventi negli ambiti: radiologico, oncologico, di medicina interna, chirurgico, cardiologico, ostetrico. Al fianco del Dottor Aleandri, direttore sanitario dell'ambulatorio, operano la Dottoressa Ludovica Massimi, che si occupa della medicina interna e l'assistente veterinaria Diana Coccia. Inoltre il centro usufruisce dell’assistenza di diversi colleghi esperti nei vari campi (chirurgia, ortopedia , dermatologia, oncologia ) a cui si rivolge in caso di necessità.
Chiunque voglia prenotare una visita o una qualsiasi prestazione offerta dalla struttura, può effettuarne richiesta visitando direttamente il sito ufficiale dell'istituto o utilizzando i numeri di telefono in evidenza. Chiunque prenoti tramite internet avrà l'opportunità di beneficiare di uno sconto o di un esame gratuito delle urine o delle feci.
Fra i servizi offerti dall'ambulatorio veterinario del dottor Aleandri figurano i vaccini per gatti e cani, fondamentali per mantenere in buona salute i propri amici a quattro zampe e difenderli dagli attacchi delle patologie infettive più aggressive e comuni. I vaccini fondamentali sono quattro ed includono quelli tesi a scongiurare il pericolo di contrarre cimurro, leptospirosi, parvovirosi ed epatite infettiva.
Oltre a questi quattro principali deterrenti necessari ad arginare la diffusione delle relative malattie, esistono altri vaccini utili a combattere patologie altrettanto gravi come la leishmaniosi, la rabbia e la tosse dei canili, che possono essere consigliati dai medici che se ne occuperanno, in base alla taglia del cane e alla zona nella quale l'animale vive.
L'antirabbica in particolare, è obbligatoria soltanto nel caso il cane venga portato all'estero.